SOLIDARIETA’ COVID 19

Negli anni scorsi abbiamo sempre pensato a chi era in condizioni di vita difficili e abbiamo dimostrato tangibilmente la nostra solidarietà in Tibet, Nepal, Pakistan, Cile, Bolivia in occasione di spedizioni e viaggi. Quest’anno il Consiglio sezionale, in una serie di riunioni on-line, partendo dal presupposto che sarebbero rimaste in cassa alcune spese che non si sarebbero potute fare per mancanza di attività, ha deciso di utilizzare queste somme per fare delle donazioni.

Una prima donazione pari a € 400,00 è stata fatta a favore dell’Associazione Trapeiros di Emmaus di Erba. Persone provenienti da aree diverse dell’emarginazione e con diverse problematiche, a Emmaus trovano un tetto e sono coinvolte nell’attività tradizionale di raccolta e riutilizzo del materiale usato riuscendo sia ad avere le risorse economiche per potersi mantenere sia la possibilità di finanziare e sostenere tante azioni di solidarietà locali e internazionali

La seconda donazione pari a € 500,00 è stata fatta al Comune di Asso, per contribuire al programma  per la solidarietà alimentare “Aiutaci ad aiutare” e creare un fondo per il sostegno delle famiglie in situazione di disagio. Si é voluto consolidare, in modo ancora più tangibile, quanto i volontari  del CAI Asso fanno dal settembre del 2018 a favore della cittadinanza con i lavori di pubblica utilità per la pulizia di strade, piazze, aree verdi e sponde del Lambro.