SERATA CON L’ALPINISTA LUCA SCHIERA

Luca Schiera, chiamato ancora oggi Luchino dagli amici, ha frequentato i Corsi di Alpinismo Giovanile del  CAI ASSO dal 1998 al 2005, dimostrando sempre interesse e voglia di camminare, anche se poi diceva che era noioso ed era preferibile arrampicare. Con il papà Alberto infatti arrampicava in Val di Mello, nei periodi liberi dai Corsi di A.G.

Dal 2007 in poi la sua carriera alpinistica è stata un continuo crescendo ed è arrivato a far parte del mitico Gruppo dei Ragni di Lecco, indossando il famoso maglione rosso. La data del 21 aprile, serata in cui ci sarà la presentazione di alcuni filmati e fotografie di Luca Schiera, è stata scelta proprio perchè  fino alla fine di marzo era impegnato in Patagonia, con l’alpinista milanese Paolo Marazzi alla conquista della parete nordest del Cerro Mariposa, che puntualmente è stata raggiunta il giorno 16 marzo.

Sicuramente alla serata in Sala Consiliare del Comune di Asso avrà modo di relazionare brevemente il pubblico su questa sua nuova impresa, anche se ragazzo di poche parole e piuttosto riservato, ma stimolato a parlare dalla presenza del noto giornalista, scrittore e alpinista Carlo Caccia che sarà un pò il moderatore della serata.

Invito i Soci del CAI Asso e delle Sezioni limitrofe a presenziare alla serata, ma anche amici e simpatizzanti appassionati di montagna.

Un cordiale saluto

Alberto Pozzi