Corda Mola: Dicembre 2012

Innanzitutto vogliamo far pervenire a tutti i soci e ai loro familiari i più  cordiali auguri per le Festività Natalizie, auspicando che il Nuovo Anno sia portatore di gioia,  serenità, salite, escursioni e sciate, sempre piacevoli e… in quantità.

FIACCOLATA DELL’ANTIVIGILIA DI NATALE

Ricordiamo che il prossimo 23 dicembre, se il tempo non sarà eccezionalmente avverso, saliremo in notturna alla croce del Giubileo, sulla cima del Monte Megna (m.1050). Il ritrovo è fissato in località Megna (sopra la frazione Assese di Pagnano) alle ore 18,40 c.a.  Alle ore 19,00 avrà inizio la salita collettiva verso la sommità del monte che verrà raggiunta dopo circa un’ora di cammino. Le fiaccole, come sempre, verranno accese con condizioni ambientali di sicurezza.  Con buona visibilità  sarà  uno spettacolo osservare il panorama che, a 360°, apparirà tutto attorno a noi.

QUOTE SOCIALI 2013
Da gennaio 2013 si apriranno le nuove iscrizioni o il rinnovo al nostro sodalizio. Visto anche il perdurare della crisi economica, per il terzo anno consecutivo, abbiamo mantenuto inalterato i costi di adesione al C.A.I. Asso che sono:

Socio Ordinario  €   41,00         Socio Familiare  €  22,00         Socio Giovane €  16,00
Socio CNSAS    €   23,00          Nuova Tessera  €    5,00

Per ottenere sconti nei rifugi C.A.I., per mantenere la copertura assicurativa durante gli eventi ufficiali organizzati dalle sezioni, per continuare a ricevere la rivista, affrettati nel rinnovo.

SERATA CON PROIEZIONI
Venerdì 11 gennaio, alle ore 21, presso il salone consiliare del comune di Asso, avverrà la proiezione del filmato relativo alla nuova via alpinistica aperta sul Corno Occidentale di Canzo dagli amici Giorgio Farina e Renzo Zappa e di immagini relative ad alcune delle numerose grotte presenti fra Pian Tivano e Monte S. Primo (per estensione il maggior complesso ipogeo d’Italia).

USCITE AL CHIARO DI LUNA
Condizioni meteo permettendo, approfittando dei periodi di luna piena di sabato 26 gennaio e 23 febbraio saliremo le pendici del Monte S. Primo, chi con le ciaspole, chi con sci e pelli di foca. Ritrovo alle 18,45 presso il parcheggio dello skilift “Forcella” a Parco Monte S. Primo. Inizio salita alle ore 19,00
N.B.
Essendo una salita in notturna, raccomandiamo attrezzatura e “forma mentis” adeguata. E’ necessaria una pila frontale. Per info: Franco 347-49.11.969

SULLE NEVI DI ARTAVAGGIO
Domenica 10 febbraio proponiamo una salita ai Piani di Artavaggio con ciaspole, sci da alpinismo oppure semplicemente a piedi (eventualmente con ramponi, piccozza o bastoncini da neve). In base alle condizioni meteo si potrà raggiungere la Cima di Piazzo (m.2057) o la bella piramide della Sodatura (m.2010). Il ritrovo è fissato al parcheggio del Lido al Lago del Segrino alle ore  7,45 oppure alle ore 8,40 circa presso la stazione di partenza della funivia per Artavaggio. Per info:  Renzo 031-66.01.23

ESCURSIONI DEL GRUPPO OVER
A breve il gruppo renderà noto il programma delle escursioni programmate tutti i mercoledì  dei prossimi mesi. Chi volesse averne una copia o saperne di più e qualche volta partecipare (non importa quale età abbia), può contattare direttamente  Valentino allo 031-62.26.62  oppure  Renzo allo 031-66.01.23 -ore pasti- oppure passare o telefonare in sede il venerdì sera.

Nota:  Per più specifici dettagli su eventi e opportunità, si invitano i soci a frequentare la sede o a telefonare il venerdì sera dalle  ore 21 alle ore 22,30 ca. o contattare i vari componenti del Consiglio.

Buone passeggiate, escursioni, sciate o  arrampicate a tutti
In serenità e in mezzo alla natura.    Chi non lo fa… non sa cosa perde!