CASTAGNATA 2019

Domenica 27 ottobre 2019 in località Alpe di Monte il Club Alpino Italiano Sezione di Asso ha organizzato la tradizionale castagnata sociale.

Oltre un centinaio di Soci avevano prenotato il pranzo, semplice ma gustoso, garantendosi così il posto a tavola nella pittoresca aia del complesso dell’Alpe di Monte.

Complice la bella giornata, assolata e con temperatura mite, molti escursionisti di passaggio si sono aggregati ai presenti, esaurendo quasi tutte le scorte alimentari portate all’alpe.

Dopo pranzo caldarroste per tutti i presenti, cotte nel tradizionale “burlun”, con il fuoco delle fascine, come si faceva una volta.

Grazie a tutti i Soci che hanno partecipato, agli amici, ai simpatizzanti e a chi si è trovato a passare per l’Alpe di Monte.

Il ringraziamento più importante va indistintamente a tutti i volontari che si sono prodigati a raccogliere le castagne, ad acquistare le provviste e trasportarle all’alpe, a preparare i tavoli, a cucinare, a fare le pulizie finali, a portare i sacchi d’immondizia nei cassonetti.

GRAZIE

Il Presidente Club Alpino Italiano