CASTAGNATA 2015

Domenica 25 ottobre,all’Alpe di Monte, si è svolta la castagnata  sociale 2015.

Complice il bel tempo all’alpe sono arrivati molti soci, ma anche amici e simpatizzanti che hanno “costretto”  l’organizzazione a fare un lavoro straordinario rispetto a quello che era stato preventivato, allestendo anche tavoli di fortuna.  Ben vengano giornate così!

Grazie però al buon numero di persone che avevano prenotato in anticipo, la bellezza di novanta, tutti hanno avuto la possibilità di pranzare comodamente seduti ai tavoli posti o nell’aia o nel prato antistante la baita.                                                                                   Nel primo pomeriggio, poi, caldarroste cotte nel “burlon” per la gioia dei presenti, che attorno al fuoco scoppiettante aspettavano di gustarle.

Non sono mancate la misura del salame e le prove di arrampicata, sulla parete della baita, che hanno allietato i presenti.

La cucina è stata messa sotto pressione, ma credo che abbia reagito positivamente alle richieste degli amici arrivati a Monte.

Ringrazio tutti quelli che hanno voluto presenziare a questa storica manifestazione autunnale del CAI Asso, ma in modo particolare  tutti i volontari che con la loro attiva partecipazione, magari un poco faticosa quest’anno,  hanno reso possibile lo svolgimento della castagnata 2015.

Un caloroso grazie ancora.

Vicepresidente Club Alpino Italiano